Diritto di recesso, reso e reclami

Diritto di recesso

Il cliente ha a disposizione un periodo massimo di sette giorni di calendario a partire dalla ricezione dell’ordine e per esercitare il diritto di recesso senza necessità di indicarne le ragioni. Il recesso va comunicato via mail entro e non le 48 ore prima della data di consegna. A 48 ore dalla consegna non sara’ piu possibile annullare l’ordine e chiedere il recesso.

Per avvalersi del diritto di recesso, dovrà comunicare la decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita all’indirizzo di posta elettronica cocosfioritmail.com.. E’ sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza del termine di recesso.

In caso di avvenuto recesso, tutti i pagamenti effettuati verranno restituiti al cliente utilizzando la stessa forma di pagamento con cui sono stati realizzati. Le spese di spedizione sono a carico dell’utente. I prodotti resi devono essere restituiti in condizioni normali (nell’imballaggio originale e non utilizzati né manipolati). Prima di restituire il Prodotto il Cliente deve garantire che sia adeguatamente protetto e sigillato in modo che non subisca danni durante il trasporto.

La restituzione dell’importo avviene una volta che l’ordine reso torna in sede con la medesima forma di pagamento utilizzata.

Il cliente deve restituire i prodotti resi, accollandosi il costo della restituzione, entro il  giorno stesso della  comunicazione del reso.

.

Resi

In caso di problemi con l’ordine vogliamo essere i primi a saperlo! Non succede spesso, però se dovesse accadere, contattaci e Cocosfiori si impegna a sostituire il prodotto con uno nuovo. In particolare, nei casi indicati di seguito:

Quando il prodotto non viene consegnato entro la data concordata e la responsabilità non può essere attribuita al destinatario, l’intero importo viene rimborsato.

Se il bouquet risulta difettoso, o non corrisponde alle caratteristiche dell’ordine effettuato, viene rimborsato l’intero importo o l’ordine viene sostituito con uno nuovo previa foto da inviare a cocosfiori.it

Quando la consegna è stata concordata per una specifica fascia oraria, ed è stato addebitato il relativo supplemento, viene rimborsato l’intero importo nel caso in cui si verifichino ritardi nella consegna per cause non imputabili al destinatario.

Per alcune spedizioni potrebbero non risultare disponibili alcuni fiori dell’ordine a causa di problemi relativi alla qualità o alla disponibilità. In tal caso, ci riserviamo il diritto di sostituire tali fiori con altri di valore uguale o superiore.

Reclami

Se il cliente desidera presentare un reclamo può farlo tramite l’indirizzo email: [email protected]

Controversie online:

In deroga a quanto precede, ai sensi del Regolamento (CE) 524/2013, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma gratuita per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online per la contrattazione elettronica (http://ec.europa.eu/consumers/odr/) alla quale le parti possono sottoporsi in modo volontario, attraverso l’intervento del cosiddetto Organismo di risoluzione delle controversie, che agisce in qualità di intermediario tra le parti.

Link al modulo di reclamo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Link al motore di ricerca degli organismi per la risoluzione delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.adr.show2

12. Obblighi dell’utente/cliente

In qualità di utente o cliente dichiara espressamente di essere edotto, comprendere e accettare le condizioni di utilizzo e contrattazione previsti dai presenti Termini e Condizioni. Si informa l’utente che per effettuare un acquisto attraverso il nostro sito web bisogna essere maggiorenni (+18 anni). È espressamente vietato l’acquisto di prodotti e/o servizi tramite il presente sito web da parte di minori che non soddisfino le condizioni previste dalla legge a tal fine, così come per gli utenti che non soddisfano i requisiti previsti nelle presenti condizioni generali di assunzione o, nel caso, nelle condizioni particolari.

Inoltre, il cliente si compromette: (a) a pagare in modo puntuale il servizio o i servizi contrattati, (b) fare buon uso del Sito e rispettare le leggi applicabili, incluse, a titolo enunciativo ma non limitante, quelle relative alla proprietà Intellettuale e Industriale, nonché i testi di legge applicabili sul Sito Web cocosfiori.it , non violare i diritti di terze parti e non compiere nessuna attività illecita, (c) a non prendere parte a nessuna attività che ostacoli o interferisca nel funzionamento del Servizio, incluso il funzionamento dei server e delle reti collegate al servizio.

Accetta di essere l’unico responsabile, senza che Cocosfiori si assuma alcuna responsabilità di fronte al cliente o a terze parti, in merito a qualsiasi tipo di inadempienza degli obblighi previsti dai Testi di legge, e delle relative conseguenze, tra cui eventuali perdite o danni in cui sia possibile incorrere.

Essere utente del Sito Web cocosfiori.it comporta la lettura e accettazione dei Testi di legge (Avviso legale, Politica sulla Privacy, Politica sui Cookie e i presenti Termini e Condizioni) e di quanto esteso dalle normative di legge applicabili.